Tutto sul nome ANGELA CONCETTA

Significato, origine, storia.

Angela Concetta è un nome di donna di origine italiana. Il primo nome Angela deriva dal greco "ángelos", che significa "messaggero" o "angelo". Questo nome è spesso associato alla religione cristiana, poiché gli angeli sono considerati esseri celesti che servono Dio. Il secondo nome Concetta invece deriva dal latino "conceptus", che significa "incinta" o "gravida". Questo nome è spesso associato alla fertilità e alla maternità.

Il nome Angela Concetta è stato popolare in Italia per molti secoli, soprattutto tra le famiglie cattoliche. In passato, era comune dare ai figli nomi di santi o di personaggi biblici, come un modo per chiedere la loro protezione e la loro guida divina. Angela Concetta potrebbe essere stato scelto per questa ragione, poiché entrambi i nomi hanno una forte connotazione religiosa.

Oggi, Angela Concetta è ancora un nome comune in Italia, anche se meno diffuso rispetto al passato. Tuttavia, rimane un nome di grande bellezza e significato, che richiama l'idea di purezza, innocenza e grazia divina.

Vedi anche

Cristianesimo
Greco

Popolarità del nome ANGELA CONCETTA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Angela Concetta mostrano che in Italia nel 2022 ci sono state solo una nascita con questo nome. Nel complesso, il numero totale di nascite in Italia nel 2022 è stato di circa un milione e mezzo.